czwartek, 26 listopada 2015

Blatter dice che il suo comitato etico della FIFA non può essere sospeso

Il presidente uscente della Federazione internazionale di calcio Sepp Blatter dice che non può FIFA comitato etico sospeso. Ora lei Blatter e capo della UEFA Michel Platini per il pagamento sospetto liberarsi ottobre dispone di 90 giorni e ora Platini ha proposto una esclusione a vita dal calcio. S Blatter ma riferito, non può gestire come bene. Tuttavia, la Commissione contesta il presidente accusa di lunga data.

"Il comitato etico non mi può sospendere. Non sono un FIFA ufficiale, io sono un presidente eletto dal Congresso. Quindi, se qualcuno non è d'accordo con il modo in ufficio la scienza, quindi questo dovrebbe essere fatto dal Congresso", ha detto Blatter televisione-nove svizzera Betclic.

Un portavoce Andreas Bantel comitato etico, tuttavia, Reuters ha confermato che la sospensione Blatter è nella sua giurisdizione. "Codice FIFA Etico si applica a tutti coloro che partecipano a calcio in tutto il mondo, sono assolutamente senza eccezioni", ha detto Bantel.

FIFA comitato etico indaga Blatter e Platini a causa della quantità Betclic di due milioni di franchi svizzeri, che era un capo francese della UEFA per ottenere il lavoro come consulente Blatterova nel periodo 1999-2002. Tuttavia, non vi è alcuna prova al betclic bonus riguardo, e dicono che hanno avuto accordo verbale. Il Comitato Etico dopo una indagine sul caso ha proposto una squalifica a vita azione Platini nel calcio.

Blatter non ha intenzione di dimostrare la sua innocenza. "Devo dimostrare che io sono una persona cattiva. Io non sono a conoscenza che faccio qualcosa di sbagliato ha fatto", ha detto l'uomo che guida il calcio mondiale a partire dal 1998, ma dopo la rielezione di maggio ha dato sotto il peso di scandali di corruzione nelle file dei membri della FIFA funzione a disponibili. Le nuove elezioni saranno nel mese di febbraio. Ora Platini era considerato Blatterova successore.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz