sobota, 20 czerwca 2015

Paese scimmie selvatiche

In Brasile, invece, l'evento è rimasto quasi inosservato: i giornali locali hanno scritto solo la visita ufficiale del Re del Belgio Alberto I.

Paese scimmie selvatiche. Come una caricatura giornale di viziati vive Brasile

Un anno dopo, la Coppa America ha tenuto in Argentina, Brasile e la testa di Pessoa, che è stato anche il presidente onorario della Football Conference brasiliano, ha ordinato che, se Argentina giocatori brasiliani chiamati "scimmie", l '"onore del paese andrà a proteggere i giocatori solo completamente bianco." Giornalista nero Lima Barreto non ha mancato di commentare il presidente acida:
"..." Ho usato per risolvere problemi gravi come il colore dei pantaloni ospiti alla reception, e ha deciso che non c'è bisogno di sapere che in Brasile c'è letame umano "..." -

Va notato che Lima era un nemico giurato di calcio, ha visto lo sport come strumento di sfruttamento sociale e razziale.

Al Campionato Europeo, senza giocatori di colore ho parlato lo stesso di un anno fa. Anche se, nonostante le due sconfitte contro Argentina e Uruguay, e l'unica vittoria sul Paraguay, i brasiliani hanno preso il secondo posto, e il cielo azzurro ha vinto la prima medaglia d'oro della sua storia.

Nel 1922, la Coppa America torna in Brasile, e le teste della federazione calcio a malapena riusciti a convincere l'allenatore a prendere Pessoa permettere ai giocatori neri nella squadra. Ma questa volta i giocatori stessi non vogliono giocare per il paese a capo della quale, secondo loro, era un razzista. E 'intervenuto alti funzionari: il ministro degli Esteri Domitien da Gama, insieme con il sindaco di San Paolo personalmente esortato giocatori di colore ancora di agire per la squadra nazionale.

I giocatori d'accordo, e il Brasile ha vinto la Coppa in finale dopo aver battuto il Paraguay 3-0. Tuttavia, non tutto era così bene: sopra Fridenrayh è stato ferito nella prima partita e non era in grado di continuare la gara, che ha dato origine a un nuovo scandalo. Il giocatore ha dichiarato alla stampa che la Figc non lo ha aiutato, e il trattamento ha pagato di tasca propria.
Di più: http://bet-it.net

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz